fbpx

UE: le sanzioni avranno un forte impatto su economia russa

UE: le sanzioni avranno un forte impatto su economia russa

K metro 0 – Bruxelles – “Abbiamo deciso sanzioni dolorose per Mosca”, ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Le sanzioni decise dal Consiglio europeo straordinario sull’Ucraina, saranno formalmente adottate dal Consiglio e sicuramente avranno un forte impatto sull’economia russa, nei settori della finanza, dell’energia e dei trasporti, assicurano i leader dopo sei

K metro 0 – Bruxelles – “Abbiamo deciso sanzioni dolorose per Mosca”, ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Le sanzioni decise dal Consiglio europeo straordinario sull’Ucraina, saranno formalmente adottate dal Consiglio e sicuramente avranno un forte impatto sull’economia russa, nei settori della finanza, dell’energia e dei trasporti, assicurano i leader dopo sei ore di riunione a Bruxelles.

“La Russia non avrà più accesso ai mercati finanziari più importanti, prendiamo in considerazione il 70% del mercato russo”. Lo afferma il presidente della Commissione europea, Ursula von Der Leyen al termine del vertice. E sottolinea: “Cercheremo di erodere le basi dell’economia” russa e di “diminuire le riserve dei ricchi russi che non potranno più mettere il loro denaro nei paradisi fiscali”.

Intanto, “Non tutte le possibilità per le sanzioni sono ancora esaurite. La pressione sulla Russia deve aumentare. L’ho detto a Ursula von der Leyen, a cui sono grato per la decisione di assistenza finanziaria aggiuntiva”. Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Twitter.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: