K metro 0 – Budapest – Il Premier ungherese Viktor Orban ha condannato l’invasione russa dell’Ucraina e per la prima volta ha attribuito direttamente a Mosca la responsabilità delle tensioni e delle violenze in corso nel vicino Paese. “Insieme ai nostri partner dell’Europea e agli alleati della NATO, condanniamo l’azione militare della Russia”, ha dichiarato
K metro 0 – Budapest – Il Premier ungherese Viktor Orban ha condannato l’invasione russa dell’Ucraina e per la prima volta ha attribuito direttamente a Mosca la responsabilità delle tensioni e delle violenze in corso nel vicino Paese.
“Insieme ai nostri partner dell’Europea e agli alleati della NATO, condanniamo l’azione militare della Russia”, ha dichiarato Orban in un video su Facebook.
Membro dell’Unione Europea e della NATO che confina con l’Ucraina, l’Ungheria sotto Orban ha perseguito stretti legami con il presidente russo Vladimir Putin, il che ha Tuttavia, il governo ungherese ha sollecitato una soluzione pacifica del conflitto per vie diplomatiche.
Orban, ha detto oggi, che il numero di rifugiati ucraini che si avvicinano ai confini dell’Ungheria è destinato a crescere. Ha affermato inoltre, che l’Ungheria è “pronta a prendersi cura di loro e sarà in grado di affrontare questa sfida in modo rapido ed efficace”.