fbpx

L’Italia condanna l’attacco russo all’Ucraina

K metro 0 – Adnkronos – Roma – L’Italia condanna l’attacco russo all’Ucraina è reagisce con un fronte compatto. Il premier Mario Draghi andrà in serata a Bruxelles per partecipare a un vertice straordinario dell’Unione Europea. “L’Italia condivide la posizione più volte espressa anche dagli alleati di voler cercare una soluzione pacifica alla crisi. Ho

K metro 0 – Adnkronos – Roma – L’Italia condanna l’attacco russo all’Ucraina è reagisce con un fronte compatto. Il premier Mario Draghi andrà in serata a Bruxelles per partecipare a un vertice straordinario dell’Unione Europea. “L’Italia condivide la posizione più volte espressa anche dagli alleati di voler cercare una soluzione pacifica alla crisi. Ho sempre pensato che qualsiasi forma di dialogo dovesse essere sincero e soprattutto utile. Le azioni del governo russo di questi giorni lo rendono nei fatti impossibile. L’Italia, l’Unione Europea e tutti gli alleati chiedono al Presidente Putin di mettere fine immediatamente allo spargimento di sangue e di ritirare le proprie forze militari al di fuori dei confini internazionalmente riconosciuti dell’Ucraina in modo incondizionato”. Così il premier Mario Draghi nelle dichiarazioni alla stampa rilasciate al termine del Consiglio dei ministri.

Voglio esprimere la solidarietà piena e incondizionata del popolo e del governo italiano al popolo ucraino e al presidente Zelensky. Quanto succede in Ucraina riguarda tutti noi, il nostro vivere da liberi, la nostra democrazia”, ha detto ancora il premier.

Nel frattempo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha convocato in via straordinaria, i più alti organismi istituzionali di controllo per la tutela della sicurezza e della difesa del Paese.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: