fbpx

Umbria, morta l’ambasciatrice d’Italia in Australia

Umbria, morta l’ambasciatrice d’Italia in Australia

K metro 0 – Umbria – È morta cadendo dal terrazzo di una casa a Foligno l’ambasciatrice italiana a Canberra, Francesca Tardioli. La diplomatica di 57 anni si trovava nella sua città natale in Umbria per trascorrere qualche giorno di vacanza. I carabinieri di Foligno hanno immediatamente avviato gli accertamenti sulla morte della diplomatica, sembra

K metro 0 – Umbria – È morta cadendo dal terrazzo di una casa a Foligno l’ambasciatrice italiana a Canberra, Francesca Tardioli. La diplomatica di 57 anni si trovava nella sua città natale in Umbria per trascorrere qualche giorno di vacanza. I carabinieri di Foligno hanno immediatamente avviato gli accertamenti sulla morte della diplomatica, sembra che la donna abbia perso l’equilibrio.

“Con infinita tristezza, la Farnesina piange la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari”. ha twittato il ministero degli Esteri, “la ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato”.

Francesca Tardioli, lascia due figli, era stata console generale a Norimberga e a Tripoli e in passato aveva prestato servizio all’ambasciata di Riad, alla Rappresentanza permanente presso la Nato e alla direzione generale per gli Affari Politici e di Sicurezza. Nel 2014 era stata nominata Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: