fbpx

Grecia, in fiamme il traghetto italiano diretto a Brindisi

Grecia, in fiamme il traghetto italiano diretto a Brindisi

K metro 0 – Atene – Un incendio è scoppiato a bordo del traghetto ‘Euroferry Olympia’ della Grimaldi Lines in rotta da Igoumenitsa a Brindisi. Secondo quanto riportano i media greci, le fiamme si sono sviluppate a bordo all’altezza dell’isola di Corfù, nel garage del traghetto, probabilmente in un camion. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il

K metro 0 – Atene – Un incendio è scoppiato a bordo del traghetto ‘Euroferry Olympia’ della Grimaldi Lines in rotta da Igoumenitsa a Brindisi. Secondo quanto riportano i media greci, le fiamme si sono sviluppate a bordo all’altezza dell’isola di Corfù, nel garage del traghetto, probabilmente in un camion. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il capitano della nave ha dato l’ordine di evacuazione alle 4.30 del mattino.

I passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati messi in salvo con le scialuppe di salvataggio. All’appello mancano 11 persone, secondo l’agenzia stampa ellenica Ana-Mpa. Mentre sono 278 le persone, fra passeggeri ed equipaggio, portate in salvo sull’isola di Corfù. Dieci di loro sono state ricoverate in ospedale, per problemi respiratori dovuti al fumo.

I pompieri sono ancora a lavoro per spegnere completamente l’incendio scoppiato a bordo del traghetto della Grimaldi Lines, in viaggio da Igoumenitsa a Brindisi. A bordo della nave vi erano 153 camion e 32 auto.

Oltre alle imbarcazioni della Guardia Costiera greca, nella zona del traghetto in fiamme è arrivata anche una motovedetta della Guardia Costiera italiana – secondo il sito di Proto Thema – e tre elicotteri e una nave militare greca.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: