fbpx

Altilia: adesione al Bando del Ministero per la rigenerazione dei borghi storici

Altilia: adesione al Bando del Ministero per la rigenerazione dei borghi storici

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, Comune in provincia di Cosenza, ha deliberato l’adesione al Bando del Ministero per la rigenerazione dei borghi storici. Si tratta di un progetto insieme al Comune di Grimaldi, per attingere ai finanziamenti del PNRR da utilizzare per la valorizzazione del patrimonio storico dei Comuni

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, Comune in provincia di Cosenza, ha deliberato l’adesione al Bando del Ministero per la rigenerazione dei borghi storici. Si tratta di un progetto insieme al Comune di Grimaldi, per attingere ai finanziamenti del PNRR da utilizzare per la valorizzazione del patrimonio storico dei Comuni fino a cinquemila abitanti.

Il PNRR, prevede un investimento relativo alla valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizione che si riscontra nei piccoli centri italiani. Un progetto che vuole proporre la rivitalizzazione sociale ed economica per rilanciare il settore occupazionale e di conseguenza contrastare lo spopolamento. I due Comuni, Altilia e Grimaldi, ricchi di un patrimonio culturale e di nobili tradizioni, lavorano insieme per ottenere i finanziamenti e quindi attuare quelli che sono gli indirizzi del Bando Nazionale. La domanda da presentare agli uffici del Ministero è fissata al 15/03/2022.

Sarà un’occasione importante per utilizzare le notevoli risorse che i Bandi Europei stanno mettendo a disposizione, anche dei comuni con popolazione inferiore a cinquemila abitanti. Una seria programmazione, potrà consentire di ottenere le risorse necessarie per le comunità di Altilia e di Grimaldi.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: