fbpx

Ucraina: La Russia ritira parte delle truppe al confine

Ucraina: La Russia ritira parte delle truppe al confine

K metro 0 – Mosca – La Russia ha annunciato oggi, il ritiro di parte delle truppe schierate vicino al confine con l’Ucraina,

K metro 0 – Mosca – La Russia ha annunciato oggi, il ritiro di parte delle truppe schierate vicino al confine con l’Ucraina, dopo aver completato le manovre che i reparti stavano effettuando nell’area. I segnali di distensione tra Russia e Nato, quindi, arrivano nel giorno in cui il cancelliere tedesco Olaf Scholz, si trova a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. “I distaccamenti dei distretti militari del sud e dell’ovest che hanno svolto le loro missioni si stanno preparando questo martedì a tornare alle loro basi in treni e mezzi per il trasferimento delle truppe”, ha affermato il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Sputnik.

Esulta il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. “siamo riusciti a impedire ogni nuova escalation da parte della Russia”, ha detto.

Intanto, la Duma di Stato in Russia ha approvato la mozione presentata dal Partito Comunista che chiede al Presidente Vladimir Putin di riconoscere formalmente la sovranità delle regioni ucraine separatiste e filo russe di Donetsk e Luhansk che nel 2014 si sono autoproclamate Repubbliche indipendenti da Kiev.

In controtendenza con quanto appena annunciato dalle autorità militari di Mosca, però, la Cnn ha riferito che l’ammassamento di truppe e dispositivi militari russi al confine con l’Ucraina sta proseguendo. L’emittente all news ha geolocalizzato alcuni video che circolano sui social media e documentano questi spostamenti. Alcuni dei video provengono da fonti ufficiali e sono stati analizzati da osservatori e confrontati con immagini satellitari.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: