fbpx

Erdogan negli Emirati Arabi Uniti, firmati 13 accordi

Erdogan negli Emirati Arabi Uniti, firmati 13 accordi

K metro 0 – Abu Dhabi – La Turchia e gli Emirati Arabi Uniti (UAE) hanno firmato lunedì, accordi in vari campi, durante la visita del presidente Recep Tayyip Erdogan nel Paese del Golfo. Erdogan è stato accolto dal principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed al-Nahyan, che ha visitato Ankara lo scorso novembre

K metro 0 – Abu Dhabi – La Turchia e gli Emirati Arabi Uniti (UAE) hanno firmato lunedì, accordi in vari campi, durante la visita del presidente Recep Tayyip Erdogan nel Paese del Golfo. Erdogan è stato accolto dal principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed al-Nahyan, che ha visitato Ankara lo scorso novembre durante la quale, sono stati firmati diversi accordi d’investimento per miliardi di dollari.

Le delegazioni presiedute congiuntamente dal presidente Erdogan e dal principe ereditario Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan, riferisce l’agenzia stampa turca Anadolu hanno firmato 13 accordi in materia di difesa, industria, economia, commercio, cambiamento climatico, cultura, comunicazione e agricoltura.

I due paesi incoraggeranno inoltre, le visite reciproche di rappresentanti del mondo dei media e della comunicazione, per conoscere più da vicino l’attuale vita economica, politica, culturale e sociale dell’altro scambiando opinioni e opportunità.

Erdogan è arrivato negli Emirati Arabi Uniti per una visita di due giorni su invito di Al Nahyan. I legami tra la Turchia e il mondo arabo stanno vivendo un profondo disgelo dopo anni di relazioni tese. Infatti, la Turchia vuole promuovere la cooperazione con gli Emirati Arabi Uniti su diversi fronti. “Questa cooperazione avrà riflessi positivi non solo nelle relazioni bilaterali ma anche a livello regionale”, ha detto Erdogan.

Il presidente turco, ha anche affermato che i due paesi sono in grado di contribuire alla pace, alla stabilità e alla prosperità regionali.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: