fbpx

I Paesi Baschi puntano ad abolire le ultime restrizioni antiCovid

I Paesi Baschi puntano ad abolire le ultime restrizioni antiCovid

K metro 0 – Vitoria-Gasteiz – Nei Paesi Baschi, le misure restrittive anti covid saranno revocate a partire da lunedì 14 febbraio, di fronte alle notizie che confermano nel paese, un buona evoluzione della pandemia. Dalla fine dell’anno scorso, erano in vigore sostanzialmente una capienza generale dei locali pubblici pari al massimo al 60%, il

K metro 0 – Vitoria-Gasteiz – Nei Paesi Baschi, le misure restrittive anti covid saranno revocate a partire da lunedì 14 febbraio, di fronte alle notizie che confermano nel paese, un buona evoluzione della pandemia.

Dalla fine dell’anno scorso, erano in vigore sostanzialmente una capienza generale dei locali pubblici pari al massimo al 60%, il limite per terminare tutte le attività all’una di notte, i gruppi al massimo di 10 persone e il divieto di consumare in piedi nei bar.

Il consiglio consultivo di LABI, il piano di protezione generale antivirus, ha deciso oggi, di revocare le restrizioni ancora in vigore in Euskadi a partire da lunedì. Quasi tutte le comunità autonome avevano già eliminato le restrizioni introdotte a dicembre scorso.

Euskadi, era rimasta tra le ultime comunità autonome spagnole, che mantenevano ancora le restrizioni. L’altra comunità di Lehendakari, invece, ha difeso ancora, la scorsa settimana, l’uso delle mascherine all’aperto. Lo stesso Urkullu ha riconosciuto oggi che le decisioni di altre comunità autonome e di altri paesi hanno influenzato la revoca delle restrizioni in Euskadi. Ora il governo basco lavorerà per accelerare il processo di ritorno alla normalita in una società che ancora fatica a superare gli strascichi della pandemia.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: