fbpx

Canada, no vax: Sindaco Ottawa, dichiara lo stato di emergenza

Canada, no vax: Sindaco Ottawa, dichiara lo stato di emergenza

K metro 0 – Ottawa – Continua la protesta dei no vax in Canada, il sindaco di Ottawa, Jim Watson, ha proclamato lo stato di emergenza in città. In un breve comunicato, Watson, ha affermato che la decisione riflette “il grave pericolo e la minaccia alla sicurezza e all’incolumità dei residenti” da parte dei manifestanti

K metro 0 – Ottawa – Continua la protesta dei no vax in Canada, il sindaco di Ottawa, Jim Watson, ha proclamato lo stato di emergenza in città. In un breve comunicato, Watson, ha affermato che la decisione riflette “il grave pericolo e la minaccia alla sicurezza e all’incolumità dei residenti” da parte dei manifestanti accampati in gran parte del centro cittadino.

Il centro della città è stato paralizzato da giorni dal ‘Freedom Convoy’, la protesta dei camionisti contro le restrizioni introdotte per contenere la diffusione dei contagi di Covid-19. Il Sindaco, chiede così l’aiuto del governo centrale e di altre giurisdizioni. Lo stato di emergenza permette inoltre modalità alternative per acquistare prodotti di prima necessità e utili a chi lavora in prima linea.

Domenica, 250 agenti della Royal Canadian Mounted Police, sono entrati in campo, a supporto della polizia nella capitale. Le forze dell’ordine di Ottawa hanno affermato che da sabato mattina, sono state emesse più di 450 multe, per disturbo della quiete pubblica e violazione del codice stradale. La polizia ha anche affermato che diverse persone sono state arrestate in centro con l’accusa di aver trasportato dopo il divieto, carburante destinato ai manifestanti.

Le autorità giudiziarie, stanno investigando da tempo su diversi casi, con indagini transfrontaliere su quelle che la polizia di Ottawa ha definito “minacce via e-mail ai funzionari pubblici”.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: