fbpx

Maione-Altilia: cantieri aperti, al via i lavori di pavimentazione su Via Cona

Maione-Altilia: cantieri aperti, al via i lavori di pavimentazione su Via Cona

K metro 0 – Cosenza – Nel comune di Altilia, precisamente nella zona dove è ubicata la Chiesetta di Santa Maria Cabrini, Patrono degli emigranti saranno avviati i lavori di pavimentazione. L’esecuzione delle lavorazioni avverrà con cubetti di porfido e nella stessa area saranno eseguiti lavori di consolidamento del terreno dove sarà costruita una piazza

K metro 0 – Cosenza – Nel comune di Altilia, precisamente nella zona dove è ubicata la Chiesetta di Santa Maria Cabrini, Patrono degli emigranti saranno avviati i lavori di pavimentazione. L’esecuzione delle lavorazioni avverrà con cubetti di porfido e nella stessa area saranno eseguiti lavori di consolidamento del terreno dove sarà costruita una piazza intitolata alla compianta presidente della Regione Calabria, Iole Santelli.

Sono finanziamenti messi in programma dalla Giunta Comunale, e oggi si realizzeranno recuperando un’area centrale nell’ambito della popolazione di Maione, sono lavori che si aggiungono all’esecuzione di pavimentazione sopra Via Piani, nella piana antistante la Chiesa di S.Giovanni Battista.

“I nostri impegni programmati – ha dichiarato il Sindaco De Rose – danno risposta nei fatti alle istanze dei cittadini. Nell’intero territorio di Altilia sono visibili i cantieri aperti. A Maione l’attenzione concreta viene apprezzata da ogni parte, trovandosi sulla strada provinciale e visibile a tutti”.

“Riconoscimento da più parti, inoltre, per la sistemazione dei marciapiedi dal nostro ente sulla strada provinciale, dove saranno sistemate delle fioriere per offrire un decoro urbano al nostro borgo.  Il nostro lavoro, è costante – hanno affermato da parte dell’esecutivo comunale – e viene premiato con risultati quotidiani che si stanno concretizzando. La nostra azione è frutto di un lavoro di una squadra che opera con umiltà, unità, ascoltando suggerimenti positivi dei cittadini opere e servizi che assicurano la crescita della comunità. Ai lavori di recupero urbano dei centri storici, si realizzano opere importanti che offriranno un lavoro duraturo, nella continuità di un impegno portato avanti da anni. Sono diversi, difatti, i giovani del luogo, che hanno potuto trovare lavoro nell’area commerciale, costruita a seguito della modifica urbanistica, e nella struttura residente Socio Sanitaria dove a giorni partiranno i lavori per attivare altri servizi”.

Una comunità che può guardare con fiducia al futuro, soprattutto nell’interesse delle giovani generazioni. Una testimonianza di concretezza che vuole onorare il consenso plebiscitario ottenuto da parte dei cittadini nelle elezioni comunali nel mese di Ottobre.

“La nostra bussola sarà da sempre finalizzata ad esercitare con al centro l’attenzione in direzione del bene Comune”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: