fbpx

Portogallo: netta vittoria dei socialisti. Costa apre la porta al dialogo

Portogallo: netta vittoria dei socialisti. Costa apre la porta al dialogo

K metro 0 – Lisbona – Le elezioni legislative che si sono svolte ieri in Portogallo, hanno stabilito la netta vittoria dei socialisti del premier Antonio Costa, che hanno ottenuto la maggioranza assoluta conquistando 117 seggi sui 230 del Parlamento contro i 108 vinti nelle elezioni del 2019. Un risultato a sorpresa per il partito

K metro 0 – Lisbona – Le elezioni legislative che si sono svolte ieri in Portogallo, hanno stabilito la netta vittoria dei socialisti del premier Antonio Costa, che hanno ottenuto la maggioranza assoluta conquistando 117 seggi sui 230 del Parlamento contro i 108 vinti nelle elezioni del 2019. Un risultato a sorpresa per il partito di centrosinistra, che nei sondaggi aveva perso consensi, ma che ora permette a Costa di rigovernare con un mandato forte.

Nel discorso della vittoria, António Costa ha assicurato che la ”maggioranza assoluta non significa potere assoluto. Non significa governare da soli. E’ una maggiore responsabilità e significa governare con e per tutti i portoghesi”. I socialdemocratici di centrodestra sono stati i secondi più votati, mentre l’estrema destra Chega è la terza forza parlamentare.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: