fbpx

Variante Omicron, in Germania immunità guariti ridotta a 3 mesi

Variante Omicron, in Germania immunità guariti ridotta a 3 mesi

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – A causa della diffusione della variante Omicron, la Germania ha ridotto da sei a tre mesi il periodo di validità dell’immunità per chi è guarito dal covid. Lo ha annunciato oggi un portavoce del ministero della Salute, spiegando che la decisione si basa sulla valutazione scientifica dell’Istituto

Condividi su:

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – A causa della diffusione della variante Omicron, la Germania ha ridotto da sei a tre mesi il periodo di validità dell’immunità per chi è guarito dal covid. Lo ha annunciato oggi un portavoce del ministero della Salute, spiegando che la decisione si basa sulla valutazione scientifica dell’Istituto Robert Koch, l’ente governativo per le malattie contagiose.

Data la predominanza della variante Omicron del covid, molto più contagiosa, si ritiene che vi sia un rischio maggiore di infettarsi una volta passati tre mesi. In precedenza la validità dell’immunità era prevista per sei mesi data la prevalenza della variante delta, meno contagiosa.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: