fbpx

Francia, approvate nuove regole sul pass vaccinale

Francia, approvate nuove regole sul pass vaccinale

K metro 0 – Parigi – Dopo due settimane di dibattito, il Parlamento francese, ha approvato in via definitiva il disegno di legge che rafforza gli strumenti per gestire la crisi sanitaria. Si tratta anzitutto del pass vaccinale, che è stato approvato con 215 voti a favore, 58 contrari e sette astenuti. Il regolamento appena

Condividi su:

K metro 0 – Parigi – Dopo due settimane di dibattito, il Parlamento francese, ha approvato in via definitiva il disegno di legge che rafforza gli strumenti per gestire la crisi sanitaria. Si tratta anzitutto del pass vaccinale, che è stato approvato con 215 voti a favore, 58 contrari e sette astenuti. Il regolamento appena approvato, ha lo scopo di convertire il pass sanitario attualmente valido, che fornisce la prova della vaccinazione, della guarigione dal Covid o di un test negativo, in un pass vaccinale. Tuttavia, il pass di vaccinazione non sostituirà puramente e semplicemente il pass sanitario. Questa versione del documento, infatti, rimarrà sufficiente per accedere a ospedali, centri sanitari e case di cura. Inoltre, il pass vaccinale riguarderà solo le persone di età pari o superiore a 16 anni. I giovani dai 12 ai 15 anni potranno continuare a presentare un pass sanitario per entrare in un luogo ad accesso limitato.

Il pass vaccinale sarà obbligatorio per accedere ai luoghi dove era già stato richiesto il pass sanitario, come molti esercizi aperti al pubblico (bar, ristoranti, cinema, centri commerciali di oltre 20.000 mq), ma anche per usufruire di alcuni mezzi di trasporto, quali treni, aerei nazionali, autobus e pullman. Per viaggiare con questi mezzi, la legge specifica che i non vaccinati devono necessariamente giustificarsi con un“importante motivo di famiglia o di salute” oltre che presentando un test negativo.

I socialisti hanno annunciato che daranno battaglia presentando ricorso al Consiglio costituzionale contro il pass vaccinale.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: