K metro 0 – Budapest – Di fronte alla rapida diffusione della variante omicron del coronavirus, l’Ungheria è il primo paese al mondo a decidere una quarta vaccinazione anticovid per i suoi cittadini. Chiunque lo desideri “potrà ricevere una quarta dose dopo il consiglio del medico”, ha annunciato giovedì il primo ministro Viktor Orban. In
K metro 0 – Budapest – Di fronte alla rapida diffusione della variante omicron del coronavirus, l’Ungheria è il primo paese al mondo a decidere una quarta vaccinazione anticovid per i suoi cittadini.
Chiunque lo desideri “potrà ricevere una quarta dose dopo il consiglio del medico”, ha annunciato giovedì il primo ministro Viktor Orban. In Ungheria, circa il 60 per cento dei 9,8 milioni di abitanti è stato vaccinato almeno due volte, riporta l’Afp.
Oggi, le autorità ungheresi, hanno registrato più di 9.200 nuovi contagi entro 24 ore. Nel paese, più di 40.000 persone sono morte dall’inizio della pandemia: si tratta di uno dei tassi di mortalità più alti al mondo.
Il primo ministro Viktor Orban, è stato più volte criticato per la sua gestione della pandemia, da molti giudicata troppo lassista. Una delle poche misure attualmente in vigore è l’obbligo della mascherina nei trasporti pubblici locali e nei locali chiusi: obbligo che, però, è poco rispettato.