fbpx

Variante Omicron, Fauci: “Prima o poi si contageranno tutti”

Variante Omicron, Fauci: “Prima o poi si contageranno tutti”

K metro 0 – Adnkronos – Washington – La variante Omicron si diffonde a macchia d’olio negli Stati Uniti ed è probabile che “quasi tutti si contageranno, ma le persone vaccinate avranno conseguenze meno gravi”. A dirlo è l’esperto Usa di malattie infettive Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca nella gestione dell’emergenza Covid. “Omicron, con

Condividi su:

K metro 0 – Adnkronos – Washington – La variante Omicron si diffonde a macchia d’olio negli Stati Uniti ed è probabile che “quasi tutti si contageranno, ma le persone vaccinate avranno conseguenze meno gravi”. A dirlo è l’esperto Usa di malattie infettive Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca nella gestione dell’emergenza Covid. “Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà quasi tutti. Coloro che sono stati vaccinati saranno esposti al virus, anche chi ha fatto la terza dose. Alcuni, forse molti di loro, verranno infettati ma molto probabilmente, con alcune eccezioni, se la caveranno ragionevolmente, nel senso che non avranno bisogno di ricovero ed eviteranno la morte“. Al contrario, “coloro che non sono vaccinati subiranno il peso della gravità della malattia”, ha aggiunto.

Negli Stati Uniti, almeno un americano su cinque – circa 65 milioni di persone – non è vaccinato contro il Covid-19. Più del 62% del paese è stato completamente vaccinato, ma solo il 23%ha ricevuto la terza dose, secondo i dati dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Secondo Fauci gli Stati Uniti sono davanti a un periodo di transizione con la pandemia, al quale seguirà una fase in cui “sarà normale” convivere con il Covid.

Inoltre, martedì, il commissario ad interim della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, la dott.ssa Janet Woodcock, ha affermato che mentre la maggior parte delle persone potrebbe contrarre il virus, ora l’obiettivo dovrebbe essere quello di assicurarsi che gli ospedali e i servizi essenziali funzionino.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: