fbpx

Olanda: governo, Mark Rutte al quarto mandato

Olanda: governo, Mark Rutte al quarto mandato

K metro 0 – Amsterdam – Mark Rutte, ha prestato oggi giuramento per guidare il nuovo governo del paese, dopo quasi 10 mesi di trattative tra i partiti. Le formazioni che costituiscono la coalizione di maggioranza sono le stesse del governo uscente: Partito popolare per la libertà e la democrazia (Vvd), Democratici 66, Appello cristiano

Condividi su:

K metro 0 – Amsterdam – Mark Rutte, ha prestato oggi giuramento per guidare il nuovo governo del paese, dopo quasi 10 mesi di trattative tra i partiti. Le formazioni che costituiscono la coalizione di maggioranza sono le stesse del governo uscente: Partito popolare per la libertà e la democrazia (Vvd), Democratici 66, Appello cristiano democratico (Cda) e Unione cristiana.

A tenere unita la coalizione è un patto sul clima con la messa in campo di 35 miliardi di euro, due nuove centrali nucleari con spesa maggiore per l’energia sostenibile, assistenza all’infanzia e istruzione.

La leader dei D66, Sigrid Kaag, ha assunto l’incarico di ministra delle Finanze nel nuovo governo olandese, una posizione che potrebbe significare una maggiore apertura dei Paesi Bassi sui temi della flessibilità fiscale in Europa. Il governo, il quarto guidato dal premier Mark Rutte, dovrà decidere entro venerdì se confermare o meno la decisione presa a metà dicembre di chiudere la maggior parte dei luoghi pubblici per fare fronte ai contagi da Covid.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: