fbpx

Altilia, sicurezza: accordo tra comune e prefettura per video sorveglianza

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco del comune di Altilia, Pasquale De Rose ha sottoscritto con il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Vittoria Ciaramella, un accordo per la sicurezza riguarda l’installazione di videocamere nei punti sensibili di tutto il territorio Comunale. A seguito del bando Nazionale, la Giunta Comunale ha approvato un progetto esecutivo,

K metro 0 – Cosenza – Il Sindaco del comune di Altilia, Pasquale De Rose ha sottoscritto con il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Vittoria Ciaramella, un accordo per la sicurezza riguarda l’installazione di videocamere nei punti sensibili di tutto il territorio Comunale.

A seguito del bando Nazionale, la Giunta Comunale ha approvato un progetto esecutivo, con le relative schede, per ottenere un contributo per l’installazione di videocamere nei punti sensibili di tutto il territorio Comunale. Si tratta, inoltre, di un progetto finalizzato ad una più costante collaborazione con le forze dell’ordine nell’azione preventiva e repressiva di eventuali atti vandalici. L’esecutivo Comunale è sicuro che l’installazione nei centri abitati, nello svincolo autostradale e nella zona di entrata del paese, di questi appositi strumenti tecnologici evoluti, ad alta capacità di monitoraggio degli accessi al paese, potrà garantire maggiore sicurezza ai cittadini residenti, con ricaduta positiva sul decoro urbano.

De Rose esprime soddisfazione per l’accordo sottoscritto con la Prefettura: “E’ un passo avanti per garantire la vivibilità e rendere sicuro il nostro territorio. A seguito di questa convenzione si potrà accedere ai fondi necessari per costruire un impianto di ultima generazione efficiente ed efficace. Un problema – ha sostenuto il Sindaco – che è all’attenzione, come altri importanti servizi in costruzione, della squadra che lavora quotidianamente per l’interesse e la crescita della Comunità”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: