fbpx

Australian Open: Djokovic atterrato a Melbourne, bloccato

Australian Open: Djokovic atterrato a Melbourne, bloccato

K metro 0 – Melbourne – Lo sbarco di Novak Djokovic in Australia si rivela a dir poco complicato. Il visto del tennista serbo non è in regola e sta bloccando le procedure. Djokovic, non vaccinato, viaggia con un’esenzione medica per partecipare all’Australian Open, il primo Slam stagionale in programma a Melbourne. Il trattamento riservato

K metro 0 – Melbourne – Lo sbarco di Novak Djokovic in Australia si rivela a dir poco complicato. Il visto del tennista serbo non è in regola e sta bloccando le procedure. Djokovic, non vaccinato, viaggia con un’esenzione medica per partecipare all’Australian Open, il primo Slam stagionale in programma a Melbourne. Il trattamento riservato al fuoriclasse ha alimentato polemiche. Il premier Scott Morrison ha chiarito che Djokovic, in caso di documentazione incompleta, verrebbe rispedito a casa.

Djokovic è atterrato a Melbourne, è atterrato al Tullamarine Airport, attorno alle 23.30 locali del 5 gennaio. Il suo visto, riferisce il quotidiano The Age, non è stato accettato. Ci sarebbero dubbi sulla documentazione allegata per giustificare l’esenzione dal vaccino. Non sarebbe chiaro, in particolare, se Djokovic sia guarito dal covid negli ultimi 6 mesi.

La vicenda è complicata dal rimpallo di responsabilità: le autorità federali, addette ai controlli, chiedono l’intervento del governo dello stato di Victoria, che replica esigendo una richiesta scritta. Nessuno, apparentemente, vuole mettere il timbro sul passaporto di Djokovic assumendosi la formale responsabilità di dare il via libera all’ingresso dell’illustre no vax. Dunque, mentre in Australia è già il 6 gennaio, il serbo è ancora nel limbo.

“Chiunque entri in Australia deve avere i requisiti”, – ha dichiarato ieri, il premier Morrison – “Quando Djokovic arriverà, credo non manchi molto, dovrebbe fornire una spiegazione plausibile se non fosse vaccinato. Aspettiamo e vediamo quali elementi fornisce. Se la documentazione fosse insufficiente, verrebbe trattato come tutti gli altri e verrebbe rimesso sul primo aereo. Non ci sono regole speciali per Novak Djokovic”, ha detto il premier australiano. (Adnkronos).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: