fbpx

Olanda, il lockdown non ferma la variante Omicron

Olanda, il lockdown non ferma la variante Omicron

K metro 0 – Amsterdam – Nonostante il lockdown, in Olanda non si ferma l’impennata di contagi, in gran parte dovuti alla variante Omicron del Covid-19, ormai dominante nel Paese. Negli ultimi sette giorni, ha riferito l’agenzia sanitaria nazionale, è stato registrato un aumento del 35 per cento dei nuovi casi di contagio, con un’incidenza

Condividi su:

K metro 0 – Amsterdam – Nonostante il lockdown, in Olanda non si ferma l’impennata di contagi, in gran parte dovuti alla variante Omicron del Covid-19, ormai dominante nel Paese. Negli ultimi sette giorni, ha riferito l’agenzia sanitaria nazionale, è stato registrato un aumento del 35 per cento dei nuovi casi di contagio, con un’incidenza sui sette giorni salita a 635 casi ogni 100mila abitanti.

Due settimane fa, quando venne imposto l’ultimo lockdown a gran parte delle attività commerciali e alle aziende non essenziali, al settore dell’ospitalità e agli eventi sportivi e culturali, i nuovi contagi erano scesi rapidamente. Le attuali misure restrittive dovrebbero terminare il 14 gennaio, mentre la riapertura delle scuole è fissata per la prossima settimana., riporta l’Adnkronos.

L’inverno sarà molto probabilmente caratterizzato da misure serie, anche se non è ancora chiaro esattamente per quanto tempo saranno necessarie le attuali misure restrittive imposte nel Paese. Tuttavia, la prossima settimana, il ministero della Salute fornirà maggiori informazioni sulla situazione della variante omicron. Secondo i media, il Parlamento olandese, discuterà della possibile espansione del 2G e 3G solo dopo il 17 gennaio prossimo.

Leggi anche:

Svezia, record di contagi: positivi anche il re e la regina

 

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: