fbpx

Variante Omicron, record di contagi in Danimarca

Variante Omicron, record di contagi in Danimarca

K metro 0 – Copenaghen – Oggi, intanto, in Danimarca sono stati annunciati 13.558 nuovi casi, almeno 500 dei quali riguardano persone che avevano già contratto il virus. Di fronte all’aumento dei casi, la Danimarca domenica ha chiuso cinema, teatri e sale da concerto e ha limitato gli orari di apertura dei ristoranti. Le misure

K metro 0 – Copenaghen – Oggi, intanto, in Danimarca sono stati annunciati 13.558 nuovi casi, almeno 500 dei quali riguardano persone che avevano già contratto il virus. Di fronte all’aumento dei casi, la Danimarca domenica ha chiuso cinema, teatri e sale da concerto e ha limitato gli orari di apertura dei ristoranti. Le misure dovrebbero durare almeno quattro settimane.

Intanto, l’enorme numero di persone che hanno richiesto i test, ha reso difficile per i servizi sanitari di rispettare i tempi di consegna del risultato nelle 24 ore. Nel tentativo di risolvere il problema, le autorità hanno apportato alcune modifiche e hanno introdotto nuove raccomandazioni su quando eseguire il test PCR.

In futuro, i test PCR possono essere prenotati una settimana prima, e le autorità raccomandano di effettuarle il test, solo se si hanno sintomi, si è stati in contatto con un caso positivo o si è risultati positivi utilizzando un test rapido o un autotest.

Intanto, gli italiani a novembre hanno speso 30 milioni di euro per i test rapidi in farmacia. Il boom è arrivato dopo l’introduzione del Green pass obbligatorio per recarsi al lavoro. Nel mese scorso, nelle farmacie sono stati somministrati circa un milione di tamponi, come emerge dai numeri forniti da Iqvia, provider globale di dati, analisi, consulenza e tecnologie innovative in ambito sanitario e farmaceutico. Nell’ultimo anno si è assistito a una costante crescita fino al decollo con l’introduzione dell’obbligo di Green pass sul luogo di lavoro.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: