fbpx

Londra annulla i festeggiamenti di capodanno a Trafalgar Square

Londra annulla i festeggiamenti di capodanno a Trafalgar Square

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha annunciato che le celebrazioni di capodanno a Trafalgar Square, con 6.500 persone, non si terranno, “nell’interesse della sicurezza pubblica“, a causa della rapida diffusione della variante omicron nella capitale britannica. Il sindaco, vuole fare tutto il possibile per evitare il collasso del

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha annunciato che le celebrazioni di capodanno a Trafalgar Square, con 6.500 persone, non si terranno, “nell’interesse della sicurezza pubblica“, a causa della rapida diffusione della variante omicron nella capitale britannica.

Il sindaco, vuole fare tutto il possibile per evitare il collasso del sistema sanitario. “Sarà deludente per molti londinesi, ma dobbiamo prendere le misure giuste per ridurre la diffusione del virus”, ha affermato il politico laburista.

La variante omicron è già dominante in Inghilterra e Scozia. Anche la regina Elisabetta, 95 anni, ha rinunciato al tradizionale soggiorno nella sua tenuta di campagna a Sandringham, nell’Inghilterra orientale, e ha annullato una riunione di famiglia prenatalizia. Mentre in Galles, il governo regionale ha deciso di non consentire agli spettatori di partecipare a eventi sportivi dopo la festa di Santo Stefano. Gli esperti di sanità, chiedono anche restrizioni ai contatti a livello nazionale: il governo di Boris Johnson però è ancora riluttante a prendere misure più severe.

Niente restrizioni più rigide in Gran Bretagna prima del 25 dicembre. Il premier Boris Johnson, in un messaggio video, rinvia – per ora – l’ulteriore stretta nonostante la diffusione della variante Omicron. “Non c’è dubbio, la variante Omicron continua a diffondersi ad una velocità che non abbiamo mai visto prima. La situazione rimane estremamente difficile ma mi rendo anche conto che le persone hanno aspettato per capire se i loro piani per Natale sarebbero stati condizionati”, dice Johnson in una giornata che fa segnare oltre 90mila nuovi contagi complessivi e altri 172 morti.

Leggi anche:

New York, Sindaco: “100 dollari a chi fa il richiamo entro fine anno”

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: