fbpx

Onu, il segretario generale Guterres arrivato in Libano

Onu, il segretario generale Guterres arrivato in Libano

K metro 0 – Beirut – Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è arrivato questa domenica in Libano, con l’obiettivo principale di sostenere la popolazione del paese, che sta attraversando la peggiore crisi economica della sua storia. “Se c’è una parola che caratterizza la mia visita, è solidarietà”, ha detto Guterres al suo

K metro 0 – Beirut – Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è arrivato questa domenica in Libano, con l’obiettivo principale di sostenere la popolazione del paese, che sta attraversando la peggiore crisi economica della sua storia.

“Se c’è una parola che caratterizza la mia visita, è solidarietà”, ha detto Guterres al suo arrivo a Beirut, riporta l’ufficio delle Nazioni Unite in Libano. “Vengo in Libano con un semplice messaggio, le Nazioni Unite sono al fianco del popolo libanese“, ha affermato.

Le divisioni politiche all’interno del Paese, hanno ritardato le riforme chiave, necessarie per avviare i negoziati con il Fondo monetario internazionale. Infatti, il capo delle Nazioni Unite, durante la sua visita di tre giorni, solleciterà i leader politici libanesi ad attuare le riforme, oramai richieste da tempo e che hanno portato alla paralisi totale del Paese. Guterres, inoltre, ha affermato che incontrerà “diversi leader e rappresentanti libanesi per discutere temi come, superare “la crisi e promuovere la pace, la stabilità, la giustizia, lo sviluppo e i diritti umani”… Compresi gli sforzi per promuovere la responsabilità e la trasparenza.. e sradicare la “corruzione“.

Infine, Il segretario generale dell’Onu, ha aggiunto che le imminenti elezioni parlamentari del 2022 sarebbero fondamentali per “un futuro migliore” nel paese.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: