fbpx

Londra, Khan: “Omicron è rapidamente diventata dominante”

Londra, Khan: “Omicron è rapidamente diventata dominante”

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan, ha dichiarato lo stato di “grave incidente” a seguito della rapida diffusione della variante Omicron. Mentre, più di 10.000 nuovi casi di Omicron sono stati confermati nel Regno Unito, riporta la BBC. Il sindaco Khan si è detto “incredibilmente preoccupato” a causa dell’assenza

Condividi:

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan, ha dichiarato lo stato di “grave incidente” a seguito della rapida diffusione della variante Omicron. Mentre, più di 10.000 nuovi casi di Omicron sono stati confermati nel Regno Unito, riporta la BBC.

Il sindaco Khan si è detto “incredibilmente preoccupato” a causa dell’assenza del personale in molti servizi pubblici essenziali, compreso il Servizio sanitario, polizia e vigili del fuoco, dovuto all’aumento esponenziale dei contagi. “La variante Omicron è rapidamente diventata dominante, con un aumento dei casi sempre più rapido e il numero dei pazienti nei nostri ospedali di nuovo in salita”, ha dichiarato Khan

La variante cresce in tutto il paese, e il premier Boris Johnson potrebbe essere costretto a mettere presto in campo nuove misure, per fermare la diffusione della variante Omicron e l’aumento esponenziale dei contagi La stampa britannica è ricca di indiscrezioni riguardo alle prossime mosse del premier. Secondo il Financial Times, a Johnson sarebbero state presentate una serie di opzioni, previste nel cosiddetto Piano C, che vanno da una serie di “moderate linee guida” per “spingere” le persone a seguire le regole, “fino al lockdown”. Secondo il quotidiano finanziario, Johnson sarebbe più orientato verso la linea morbida, sebbene non possa nascondere la gravità della situazione e la minaccia rappresentata da Omicron.

Infine, il negoziatore britannico per la Brexit Lord David Frost, si è dimesso dal sua incarico a causa del suo disaccordo con le nuove restrizioni imposte in Inghilterra per contenere il covid-19, hanno riferito i media britannici questo sabato. Secondo i media, Frost, ha consegnato la sua lettera di dimissioni al primo ministro britannico Boris Johnson, la scorsa settimana.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Sunny
MonTueWed
14/1°C
15/2°C
14/6°C

Newsletter


Condividi: