fbpx

UCID Gaeta, evento di promozione del territorio Sud Pontino

UCID Gaeta, evento di promozione del territorio Sud Pontino

K metro 0 – Gaeta – L’Unione Cristiana Imprenditori e dirigenti (UCID) sezione Gaeta Sud Pontino, guidata dal Presidente della sezione dott. Paolo Di Cecca e dal Presidente Giovani dott. Dario Costanzo, ha realizzato nella giornata dell’11 dicembre 2021, il primo evento ufficiale in una splendida cornice paesaggistica, storica e culturale come Gaeta. L’evento patrocinato

K metro 0 – Gaeta – L’Unione Cristiana Imprenditori e dirigenti (UCID) sezione Gaeta Sud Pontino, guidata dal Presidente della sezione dott. Paolo Di Cecca e dal Presidente Giovani dott. Dario Costanzo, ha realizzato nella giornata dell’11 dicembre 2021, il primo evento ufficiale in una splendida cornice paesaggistica, storica e culturale come Gaeta. L’evento patrocinato dall’arcidiocesi di Gaeta e onorata dalla presenza di S.E. Mons. Luigi Vari, dal segretario Don Alessio Tomao, dall’assistente spirituale di sezione Don Mariano Parisella, da Don Fabio Gallozzi e da Don Antonio Centola, ha visto come protagonista la bellezza della città sede di arcidiocesi. Numerosi gli ospiti istituzionali presenti. In particolare, ha presenziato il consigliere Provinciale Giancarlo Cardillo, il Comune di Castelforte attraverso il delegato Antonio Saltarelli, il Movimento Nazionale Giovani con il Segretario Simona Mulè e il membro del CDG e Presidente dei Giovani UCID Gruppo Regionale Lazio Giovanni Ritirossi, il Presidente della sezione di Latina Ing. Francesco Berardi e signora e la sezione di San Benedetto del Tronto con il dott. Diego De Blasi. L’evento è stato patrocinato altresì dal Comune di Gaeta. La giornata ha visto lo svolgimento di momenti culturali e conviviali. Attraverso la guida qualificata della dott.ssa Viviana Ruggeri, il gruppo composto da circa trenta persone, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della pandemia, ha visitato i luoghi suggestivi della Montagna spaccata e della Grotta del Turco, le straordinarie ricchezze della Chiesa e della cripta della Cattedrale di Gaeta e del suo meraviglioso campanile, gioiello architettonico riconosciuto tra i più belli d’Italia. Attraverso una piacevole passeggiata incoraggiata dal sole che ha regalato all’evento luci e colori indimenticabili, il gruppo ha potuto ammirare la bellezza del Castello Angioino – Aragonese, l’imponenza della Chiesa di San Francesco alla quale viene devoluto parte del ricavato della giornata, come auspicio per il rifacimento della facciata, e la magnificenza della cappelletta d’oro, luogo ispiratore del dogma dell’Immacolata Concezione.

Il gruppo ha terminato la giornata con la celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Luigi Vari e dai prelati presenti. Gli ospiti sono stati intrattenuti presso il ristorante La Francese per un momento conviviale e per gustare l’armonia di una compagnia davvero interessante, momenti che sottolineano l’importanza del fattore umano come propulsione di ogni associazione o team di lavoro.

Il Presidente Di Cecca, soddisfatto della riuscita dell’evento, sottolinea l’importanza di esaltare le bellezze ricevute in eredità dalla storia per rilanciare turismo ed imprenditorialità territoriale in modo sinergico. Il Presidente della sez. giovani Costanzo dichiara di aver assistito ad un importante esperimento di marketing territoriale e ad una sinergia tra il mondo dell’imprenditoria e quello istituzionale, linfa vitale per lo sviluppo del territorio. La sezione UCID Gaeta Sud Pontino, con la sua squadra di imprenditori e dirigenti membri attivi dell’associazione, ha già in programma nuovi eventi di alto livello economico e culturale. Nonostante la recente costituzione vanta all’attivo ben 24 membri ed è in Italia la sezione con più giovani iscritti e con un altissimo numero di donne.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: