fbpx

Germania, Week-end di proteste no vax: 16 poliziotti feriti

Germania, Week-end di proteste no vax: 16 poliziotti feriti

K metro 0 – Berlino – Scontri fra polizia e manifestanti no vax si sono verificati nel weekend in diverse località della Germania, con un bilancio di 16 agenti feriti, riferisce l’Adnkronos. L’episodio più grave, ha reso noto oggi la polizia tedesca, è avvenuto a Greiz con il ferimento di 14 poliziotti. In questa cittadina

K metro 0 – Berlino – Scontri fra polizia e manifestanti no vax si sono verificati nel weekend in diverse località della Germania, con un bilancio di 16 agenti feriti, riferisce l’Adnkronos. L’episodio più grave, ha reso noto oggi la polizia tedesca, è avvenuto a Greiz con il ferimento di 14 poliziotti.

In questa cittadina della Turingia, un migliaio di manifestanti si erano riuniti ieri nel centro della città e hanno tentato di travolgere il cordone delle forze dell’ordine. Un video postato su Twitter mostra diversi scontri corpo a corpo con gli agenti. La polizia è intervenuta con spray al pepe. Sono stati identificati 207 manifestanti ed emessi 108 ordini di abbandonare l’area, a cui si aggiungono 44 procedure per reati penali e 47 per infrazioni.

A Hamm, in Nord Reno Westfalia, gli agenti hanno disperso oggi una manifestazione illegale con 550 membri del movimento “Querdenken” (Pensiero laterale). Il presunto leader della protesta è stato denunciato per insulti agli agenti e violazione delle leggi sulle assemblee pubbliche. Questa mattina a Bennewitz, in Sassonia, due agenti e altrettanti manifestanti no vax sono rimasti feriti dopo che la polizia ha disperso un raduno di 25 persone. Ieri la polizia era intervenuta per disperdere manifestazioni no vax con 100 persone a Francoforte (Assia), oltre che in città del Baden Wuerttemberg: Reutlingen (1500 persone), Friburgo (2500) e Stoccarda (diverse centinaia).

Anche ad Amburgo, diverse migliaia di persone hanno protestato, gridendo “La misura è piena – giù le mani dai nostri figli !”. La polizia ha parlato di un corteo pacifico e con circa 10.000 partecipanti. “Le distanze sono mantenute per quanto possibile”, ha detto un portavoce della polizia.

Mentre a Berlino, si è svolta una manifestazione contro la vaccinazione obbligatoria organizzata dall’AfD; la polizia ha affermato che sia in questa che in altre dimostrazioni minori da entrambe le parti è stato contato un numero significativamente inferiore di partecipanti rispetto a quanto previsto dagli organizzatori.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: