K metro 0 – New York – Mascherina obbligatoria dal 13 dicembre e fino al 15 gennaio in tutti i luoghi commerciali al chiuso e nelle aziende dello stato di New York. Ad annunciare il provvedimento finalizzato a limitare la diffusione del coronavirus è il governatore Kathy Hochul, precisando che saranno esentate le attività commerciali
K metro 0 – New York – Mascherina obbligatoria dal 13 dicembre e fino al 15 gennaio in tutti i luoghi commerciali al chiuso e nelle aziende dello stato di New York. Ad annunciare il provvedimento finalizzato a limitare la diffusione del coronavirus è il governatore Kathy Hochul, precisando che saranno esentate le attività commerciali o i locali che richiedono la prova della vaccinazione per entrare. Le aziende che non osservano il provvedimento, potrebbero ricevere sanzioni civili e penali con una multa massima di 1.000 dollari. L’ufficio di Hochul ha spiegato che la nuova misura è entrata in vigore dopo l’aumento dei dati Covid sui 7 giorni, con un +43%, e un incremento dei ricoveri, +29%.
“Ho avvertito per settimane che potrebbero essere necessari ulteriori misure, e ora siamo a quel punto”, ha dichiarato Hochul in una nota. Gli elementi si basano su tre parametri: “aumento dei casi, riduzione della capacità ospedaliera e tassi di vaccinazione insufficienti in alcune aree”, vaccinazioni e mascherine quindi sono necessarie per rallentare la diffusione della variante dell’omicron. “Le misure temporanee che sto adottando oggi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo durante le festività natalizie”, ha affermato Hochul.
Leggi anche:
Stati Uniti, potenti tornado devastano 5 stati: si temono 100 morti