fbpx

Germania, firmato accordo coalizione Spd-Fdp-Verdi

Germania, firmato accordo coalizione Spd-Fdp-Verdi

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – I vertici di Spd, Fdp e Verdi hanno firmato l’accordo di coalizione. Il documento di 177 pagine è frutto del negoziato seguito alle elezioni politiche del 26 settembre. La firma segue il voto interno dei tre partiti sull’intesa e spiana la strada alla nomina di Olaf Scholz,

Condividi su:

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – I vertici di Spd, Fdp e Verdi hanno firmato l’accordo di coalizione. Il documento di 177 pagine è frutto del negoziato seguito alle elezioni politiche del 26 settembre. La firma segue il voto interno dei tre partiti sull’intesa e spiana la strada alla nomina di Olaf Scholz, domani, a nuovo cancelliere tedesco, dopo 16 anni di governo Merkel.

Il nuovo governo di coalizione in Germania vuole ‘Osare più progresso‘. Così si chiama infatti il programma firmato questa mattina.

“Siamo alla partenza. Se il nostro lavoro come governo funzionerà bene come la nostra collaborazione ha funzionato nelle settimane passate, ci aspettano buoni tempi. Fin dall’inizio dovremo affrontare un compito difficile: combattere la crisi pandemica da Coronavirus. Ci vorrà tutta la nostra forza”. Così Olaf Scholz, su Twitter, dando il ‘via’ al nuovo governo di coalizione tedesco di cui da domani assumerà la guida come cancelliere. A Berlino i vertici dei tre partiti hanno sottoscritto il programma di coalizione, negoziato nelle settimane trascorse dal 26 settembre ad oggi.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: