fbpx

Salisburgo, decine di migliaia in piazza contro obbligo vaccinale

Salisburgo, decine di migliaia in piazza contro obbligo vaccinale

K metro 0 – Vienna – Oggi pomeriggio, circa 3.500 persone secondo la polizia, sono scese in piazza a Salisburgo per manifestare contro l’obbligo vaccinale, che le autorità del Paese introdurranno il prossimo 1 febbraio. La mobilitazione più forte si è avuta a Graz, dove circa 25mila persone si sono riunite ieri sera per una

K metro 0 – Vienna – Oggi pomeriggio, circa 3.500 persone secondo la polizia, sono scese in piazza a Salisburgo per manifestare contro l’obbligo vaccinale, che le autorità del Paese introdurranno il prossimo 1 febbraio. La mobilitazione più forte si è avuta a Graz, dove circa 25mila persone si sono riunite ieri sera per una protesta pacifica contro le nuove misure annunciate dal governo, in particolare il vaccino obbligatorio. Lunedì l’Austria ha varato anche un lockdown parziale, che non prevede la chiusura delle scuole.

Per quanto concerne il disegno di legge per la vaccinazione obbligatoria prevista a febbraio 2022: secondo i media, la bozza dovrebbe essere disponibile in anticipo nella “settimana del 6 dicembre” per consentire agli esperti una “corretta valutazione di almeno quattro settimane”.

“Si tratta di una misura di vasta portata, – ha affermato il ministro della Salute Wolfgang Mückstein – “quindi estremamente importante per noi applicare questa legge su una base ampia e coinvolgere il maggior numero di parti interessate al processo”, ha sottolineato Mückstein.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: