fbpx

Repubblica Ceca, torna lo stato emergenza sanitaria per 30 giorni

Repubblica Ceca, torna lo stato emergenza sanitaria per 30 giorni

K metro 0 – Praga – Torna lo stato di emergenza sanitaria nella Repubblica Ceca, già in vigore fra ottobre 2020 e aprile 2021. La misura è stata imposta dal governo uscente di Andrej Babis, mentre continuano a crescere i contagi di Covid 19. L’incidenza è salita a 1.097 casi su 100mila. Lo stato di

Condividi:

K metro 0 – Praga – Torna lo stato di emergenza sanitaria nella Repubblica Ceca, già in vigore fra ottobre 2020 e aprile 2021. La misura è stata imposta dal governo uscente di Andrej Babis, mentre continuano a crescere i contagi di Covid 19. L’incidenza è salita a 1.097 casi su 100mila.

Lo stato di emergenza entrerà in vigore domani e durerà per 30 giorni. Permetterà al governo di sospendere alcuni diritti, come la libertà di riunione. Inoltre sarà possibile precettare gli studenti di medicina perché lavorino negli ospedali. L’opposizione, che ha vinto le elezioni di ottobre e dovrebbe assumere la guida del governo entro poche settimane, si è lamentata di non essere stata consultata.

La nuova ondata di contagi ha colpito soprattutto l’est del paese. Oggi 19 pazienti covid sono stati trasportati in elicottero da Brno a Praga. In questo paese di 10,7 milioni di abitanti, i pienamente vaccinati sono 6,3 milioni. Per ridurre i contagi l’accesso ad alberghi e ristoranti è limitato alle persone guarite o vaccinate. (Adnkronos)

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
ThuFriSat
14/8°C
14/2°C
12/9°C

Newsletter


Condividi: