fbpx

Belgio, si ritorna all’uso della mascherina e l’obbligo di lavoro da casa

Belgio, si ritorna all’uso della mascherina e l’obbligo di lavoro da casa

K metro 0 – Bruxelles – Il Belgio ritorna all’uso della mascherina nei luoghi pubblici e da lunedì prossimo tutti i lavoratori non essenziali dovranno lavorare per almeno quattro giorni a settimana da casa, con una riduzione a tre dal 13 dicembre. Il governo ha adottate queste nuove misure, che prevedono la richiesta del Green

K metro 0 – Bruxelles – Il Belgio ritorna all’uso della mascherina nei luoghi pubblici e da lunedì prossimo tutti i lavoratori non essenziali dovranno lavorare per almeno quattro giorni a settimana da casa, con una riduzione a tre dal 13 dicembre.

Il governo ha adottate queste nuove misure, che prevedono la richiesta del Green Pass anche per i mercatini di Natale, di fronte alla continua risalita dei casi, arrivata a 10mila casi giornalieri, ed un tasso di ricoveri che ha raggiunto i livelli dello scorso maggio.

“Si tratta di misure piuttosto difficili, non ci aspettavamo una situazione del genere negli ospedali”, ha affermato Pierre-Yves Jeholet, della Federazione Vallonia-Bruxelles (MR).

Le misure entreranno in vigore sabato e saranno mantenute fino al 28 gennaio, data in cui la legge sulla pandemia, cesserà i suoi effetti in assenza di una possibile proroga.

L’uso della mascherina quindi diventa obbligatorio per tutti nei luoghi al chiuso, anche nel settore alberghiero e della ristorazione. Gli enti federati, governatori e sindaci possono imporre l’utilizzo del Covid Safe Ticket per tutti gli eventi accessibili al pubblico nel proprio territorio, oppure abbassare i numeri minimi.

Leggi anche:

Covid Europa, Oms: “Situazione profondamente preoccupante”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: