fbpx

Altilia: certificazioni anagrafiche digitale, possibile scaricare on-line e gratuitamente

Altilia: certificazioni anagrafiche digitale, possibile scaricare on-line e gratuitamente

K metro 0 – Cosenza – Certificati anagrafici online gratis. Il ministero dell’Interno e Sogeil, infatti, sottolineano che il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr) del Viminale permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio domicilio senza necessità di recarsi allo sportello. Anche nel

K metro 0 – Cosenza – Certificati anagrafici online gratis. Il ministero dell’Interno e Sogeil, infatti, sottolineano che il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr) del Viminale permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio domicilio senza necessità di recarsi allo sportello.

Anche nel comune di Altilia, da oggi al via la rivoluzione digitale nelle certificazioni anagrafiche, con la possibilità di scaricarle online e gratuitamente.

Basta un semplice clic per scaricare online da casa e gratuitamente una serie di certificati in tutti i comuni che aderiscono all’Anagrafe della Popolazione Residente (ANPR) e tra questi anche il Comune di Altilia, che all’ANPR ha aderito da tempo.

Questa “rivoluzione digitale” ha una portata quasi storica in quanto in primis se ne avvantaggeranno i cittadini, pertanto, non si dovrà pagare il bollo e saranno anche disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo.

Per scaricare i certificati occorre anzitutto accedere al portale https://www.anpr.interno.it/. Sarà necessario poi presentare la propria identità digitale (attraverso almeno un documento tra Spid, Carta d’Identità Elettronica o Carta nazionale dei servizi) per il primo ingresso. Dopodiché, si potrà visionare il certificato in anteprima, per verificare la correttezza dei dati, e, nel caso, scaricarlo in formato PDF. Se la richiesta è per un familiare, verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: