fbpx

L’Estonia costruirà nuove barriere al confine con la Russia

L’Estonia costruirà nuove barriere al confine con la Russia

K metro 0 – Tallinn – Il governo dell’Estonia costruirà nuove barriere temporanee di filo spinato lungo il confine con la Russia. Le nuove barriere saranno parte di una esercitazione rapida, ha detto mercoledì mattina il governo di Tallinn. “Quello che sta accadendo in Polonia, Lituania e Lettonia richiede un rafforzamento anche delle infrastrutture di

K metro 0 – Tallinn – Il governo dell’Estonia costruirà nuove barriere temporanee di filo spinato lungo il confine con la Russia. Le nuove barriere saranno parte di una esercitazione rapida, ha detto mercoledì mattina il governo di Tallinn.

“Quello che sta accadendo in Polonia, Lituania e Lettonia richiede un rafforzamento anche delle infrastrutture di confine” del Paese, ha affermato il capo della guardia di frontiera, Elmar Vaher, riporta la Reuters.

Il governo dell’Estonia ha richiamato 1.700 soldati riservisti nelle aree di confine per esercitazioni che dureranno fino al 25 novembre, mentre la crisi migratoria continua a peggiorare al confine polacco-bielorusso. Le barriere saranno erette per 40 chilometri “nelle aree di confine” e i militari dovranno “testare la rapida risposta” e “la prontezza della catena di comando nazionale” in caso di emergenza, ha affermato il governo di Tallinn.

Alcuni paesi Baltici hanno dichiarato lo stato di emergenza e hanno dispiegato forze militari vicino alle proprie frontiere. Il ministro della Difesa estone la scorsa settimana ha avvertito che la crisi del confine potrebbe trasformarsi in uno scontro militare.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: