fbpx

Liverpool, auto esplosa “è terrorismo”: sale allerta Gb

Liverpool, auto esplosa “è terrorismo”: sale allerta Gb

K metro 0 – Adnkronos – Londra – L’esplosione di ieri di fronte al Women’s Hospital di Liverpool è un atto di terrorismo, ha stabilito la polizia inglese. Una quarta persona è stata arrestata in relazione all’esplosione in cui è rimasto ucciso un uomo, passeggero di un taxi, il presunto terrorista con indosso una cintura

K metro 0 – Adnkronos – Londra – L’esplosione di ieri di fronte al Women’s Hospital di Liverpool è un atto di terrorismo, ha stabilito la polizia inglese. Una quarta persona è stata arrestata in relazione all’esplosione in cui è rimasto ucciso un uomo, passeggero di un taxi, il presunto terrorista con indosso una cintura esplosiva. Due diversi siti sono stati perquisiti e in uno di questi è stato trovato “materiale significativo”, ha precisato la polizia. Il taxista è stato dimesso dall’ospedale. Gli uomini arrestati hanno età compresa fra i 20 e i 29 anni. Tre di questi sono stati fermate nell’area di Kensington.

Le autorità britanniche hanno intanto innalzato il livello di allerta terrorismo da “sostanziale” a “grave”, salendo al quarto livello di una scala di cinque. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Priti Patel. “Il Joint Terrorism Analysis Centre (Jtav) ha innalzato il livello di minaccia nel Regno Unito da sostanziale a grave”, ha detto la ministra dell’interno Priti Patel, sottolineando come ciò significhi che è un attacco è “altamente probabile”. “La ragione è che si tratta del secondo attacco in un mese”, ha proseguito Patel, riferendosi all’uccisione del deputato conservatore David Amess il 15 ottobre.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: