fbpx

Usa, tribunale di New Orleans: boccia obbligo vaccino al lavoro

Usa, tribunale di New Orleans: boccia obbligo vaccino al lavoro

K metro 0 – New Orleans – Il tribunale federale di appello di New Orleans ha nuovamente bocciato il provvedimento del governo federale che obbliga le grandi aziende ad imporre ai loro dipendenti la vaccinazione anti Covid o test settimanali, riporta l’Adnkronos. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Secondo i tre giudici del

Condividi:

K metro 0 – New Orleans – Il tribunale federale di appello di New Orleans ha nuovamente bocciato il provvedimento del governo federale che obbliga le grandi aziende ad imporre ai loro dipendenti la vaccinazione anti Covid o test settimanali, riporta l’Adnkronos. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Secondo i tre giudici del tribunale, riportano i media Usa, il provvedimento “eccede grandemente” l’autorità dell’agenzia per la sicurezza sul lavoro che lo ha emanato, la Occupational Safety and Health Administration. A contestare il provvedimento dell’Amministrazione Biden è stato un gruppo di querelanti, contro i quali il dipartimento di Giustizia ha presentato appello.

Secondo un’analisi di USA TODAY, i dati della Johns Hopkins University, relativi al numero di casi e ai decessi di COVID-19, sono di nuovo in aumento nella maggior parte degli Stati americani, in particolare nella fascia settentrionale del Paese.

Gli esperti affermano che, la nuova ondata è dovuta ad una serie di fattori: la stagionalità del virus, il calo dell’immunità e al fatto che molti americani ancora non sono vaccinati. Inoltre l’analisi evidenzia la probabilità che la presenza del COVID rimarrà ancora al lungo.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Partly Cloudy
MonTueWed
9/1°C
11/4°C
14/11°C

Newsletter


Condividi: