fbpx

Vaccino covid Germania, solo Pfizer per under 30 e donne in gravidanza

Vaccino covid Germania, solo Pfizer per under 30 e donne in gravidanza

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – In Germania il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko raccomanda che le persone di età pari o inferiore a 30 anni vengano vaccinate contro il covid solo utilizzando il vaccino di Pfizer – BioNTech. Questo perché – secondo quanto riporta l’analisi dell’organismo consultivo tedesco – il prodotto

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – In Germania il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko raccomanda che le persone di età pari o inferiore a 30 anni vengano vaccinate contro il covid solo utilizzando il vaccino di Pfizer – BioNTech. Questo perché – secondo quanto riporta l’analisi dell’organismo consultivo tedesco – il prodotto in questione ha mostrato una minore incidenza di infiammazioni cardiache in questa fascia d’età rispetto all’altro vaccino a mRna, quello di Moderna. La raccomandazione di utilizzare Pfizer – BioNTech sui giovani vale per i richiami anche se il primo ciclo vaccinale è stato effettuato utilizzando un prodotto diverso.

Il comitato Stiko, attivo presso il Robert Koch Institute, ha anche affermato che le donne in gravidanza, indipendentemente dall’età, dovrebbero essere immunizzate utilizzando Pfizer/BioNTech.

La bozza di raccomandazione del pool passerà ora agli stati tedeschi e a un altro gruppo di esperti per l’esame covid in gravidanza ed eventualmente la revisione.

Leggi anche:

Ue, Michel: agire con decisione nella crisi del confine polacco

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: