fbpx

Cop26: “Ridurre emissioni CO2 del 45% al 2030”

Cop26: “Ridurre emissioni CO2 del 45% al 2030”

K metro 0 – Glasgow – La presidenza britannica ha pubblicato una bozza del documento finale della Cop26, il vertice sul clima delle Nazioni Unite in corso a Glasgow. Nel documento, riportano i media britannici, si esortano i Paesi a “rivisitare e rafforzare” entro la fine del 2022 i target di riduzione delle emissioni per

K metro 0 – Glasgow – La presidenza britannica ha pubblicato una bozza del documento finale della Cop26, il vertice sul clima delle Nazioni Unite in corso a Glasgow. Nel documento, riportano i media britannici, si esortano i Paesi a “rivisitare e rafforzare” entro la fine del 2022 i target di riduzione delle emissioni per il 2030 nei loro piani d’azione nazionali con l’obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi.

Secondo l’Adnkronos, la bozza, che sarà la base di negoziazione tra i Paesi partecipanti ai colloqui, esorta inoltre a definire piani e politiche entro la fine del prossimo anno per ridurre le emissioni di anidride carbonica del 45% al 2030 e raggiungere le zero emissioni nette entro la metà del secolo.

Chiede ai Paesi di accelerare la graduale eliminazione del carbone e dei sussidi per i combustibili fossili, e ai Paesi sviluppati di almeno raddoppiare i finanziamenti per il clima per aiutare i Paesi in via di sviluppo ad adattarsi ai cambiamenti climatici.

Intanto, le immagini di Simon Kofe che registra un discorso al vertice sul clima COP26 delle Nazioni Unite in piedi sommerso nell’acqua fino alle ginocchia sono state ampiamente condivise sui social media negli ultimi giorni.

“In realtà stiamo immaginando lo scenario peggiore in cui siamo costretti a trasferirci o le nostre terre vengono sommerse”, ha detto a Reuters il ministro della giustizia, della comunicazione e degli affari esteri di Tuvalu, Kofe.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: