fbpx

Altilia: sagra della castagna un successo di pubblico tra tradizioni, musica e sapori

Altilia: sagra della castagna un successo di pubblico tra tradizioni, musica e sapori

K metro 0 – Cosenza – Si è svolta ad Altilia, in provincia d Cosenza, la prima edizione della “Sagra della Castagna”, organizzata dai volontari del Servizio Civile Universale, patrocinata dall’Associazione Futura e dall’Amministrazione Comunale. Tradizioni, musica, sapori e colori sono stati il filo conduttore della serata, che si è svolta Sabato 6 novembre, tra

K metro 0 – Cosenza – Si è svolta ad Altilia, in provincia d Cosenza, la prima edizione della “Sagra della Castagna”, organizzata dai volontari del Servizio Civile Universale, patrocinata dall’Associazione Futura e dall’Amministrazione Comunale.

Tradizioni, musica, sapori e colori sono stati il filo conduttore della serata, che si è svolta Sabato 6 novembre, tra le mura dello storico convento di Santa Maria delle Grazie, ora diventato centro polifunzionale e sede di varie iniziative culturali.

La riuscita della manifestazione è stata possibile grazie al contributo della comunità di Altilia e Maione, che ha partecipato realizzando dolci e prodotti tipici autunnali, con i quali sono stati allestiti vari stand gastronomici. Presenza gradita è stata quella dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia dei plessi di Altilia-Maione e Malito, che hanno partecipato attivamente allietando la serata con arte, canti, poesie e giochi.

I giovani volontari hanno anche in programma la realizzazione di altre attività ed eventi simili, per mostrare la loro presenza sul territorio e mantenere attiva la comunità.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: