fbpx

Danimarca, governo: “preoccupazione” nuove misure anti-covid

Danimarca, governo: “preoccupazione” nuove misure anti-covid

K metro 0 – Copenaghen – Il governo della Danimarca, ha annunciato nuove misure alla luce dei crescenti contagi. Infatti le autorità stanno valutando il ripristino del Green Pass e l’obbligo di indossare le mascherine sui mezzi pubblici e nei negozi. Lo riferiscono i media locale. La premier Mette Frederiksen, è ritornata a sottolineare quanto

Condividi:

K metro 0 – Copenaghen – Il governo della Danimarca, ha annunciato nuove misure alla luce dei crescenti contagi. Infatti le autorità stanno valutando il ripristino del Green Pass e l’obbligo di indossare le mascherine sui mezzi pubblici e nei negozi. Lo riferiscono i media locale.

La premier Mette Frederiksen, è ritornata a sottolineare quanto il suo governo sia preoccupato di fronte alla risalita dei contagi da Covid nel Paese. Frederiksen, prima di agire sta aspettando le raccomandazioni ufficiali da parte della commissione nazionale sull’epidemia, che ha comunque raccomandato al governo di classificare il coronavirus come una malattia “socialmente pericolosa” e l’esecutivo seguirà l’indicazione ha detto il premier.

“Il governo sta seguendo gli sviluppi riguardanti le infezioni da covid con crescente scrupolosità e preoccupazione”, aveva affermato ieri la premier su Facebook. Il virus sta ricominciando ad avere un “impatto più grave sulla nostra società e sul sistema sanitario. Pertanto, mi aspetto anche che sarà necessario introdurre iniziative che possano spezzare le catene del contagio”. Ha detto

Negli ultimi giorni si sono registrati in Danimarca oltre 2mila contagi quotidiani, contro gli appena 200 di metà settembre.

Leggi anche:

Bielorussia, migliaia di profughi alla frontiera con la Polonia

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Partly Cloudy
MonTueWed
9/1°C
11/4°C
14/11°C

Newsletter


Condividi: