fbpx

Francia obbligo di mascherine in coda agli impianti da sci

Francia obbligo di mascherine in coda agli impianti da sci

K metro 0 – Parigi – La Francia ha deciso i protocolli per la ripresa della stagione sciistica in tempo di Covid-19. La mascherina sarà obbligatoria nelle file per gli impianti di risalita, dove sarà imposto il distanziamento, e all’interno delle telecabine. Il Green Pass per accedere agli impianti sarà imposto soltanto se il tasso

K metro 0 – Parigi – La Francia ha deciso i protocolli per la ripresa della stagione sciistica in tempo di Covid-19. La mascherina sarà obbligatoria nelle file per gli impianti di risalita, dove sarà imposto il distanziamento, e all’interno delle telecabine. Il Green Pass per accedere agli impianti sarà imposto soltanto se il tasso d’incidenza dei contagi di Covid supererà i 200 casi ogni 100mila abitanti su scala nazionale. A illustrare le nuove misure è stato il premier Jean Castex, durante una vista in Alta Savoia. Vogliamo garantire così una “degna stagione sciistica”, dopo il difficile inverno 2020-21 in cui gli impianti sono rimasti chiusi, ha affermato Castex.

L’utilizzo della green pass è consentito da una legge varata lo scorso maggio, che inizialmente era solo fino al 15 novembre. La proroga di questa misura è il motivo principale di questo nuovo disegno di legge, che consente invece di imporne l’utilizzo fino al 31 luglio 2022. Il presidente del Consiglio, può adottare un decreto che richieda la presentazione del pass sanitario per accedere a determinati luoghi.

Il governo non ha, per il momento, lasciato pensare che potrebbe rinunciare al green pass, né che potrebbe modificare il suo ambito di utilizzo. Il disegno di legge specifica che il ricorso a tale misura deve essere giustificato da una serie di criteri (tasso di vaccinazione, tasso di positività ai test di screening, tasso di saturazione dei posti letto in terapia intensiva), ma non fissa alcuna soglia quantitativa.

Intanto nel paese, si registra un aumento delle richieste per la terza dose del vaccino anti-covid. Lo ha annunciato sabato Le Parisien.

Infine, il presidente Macron, martedì sera dovrebbe parlare alla nazione per fornire un aggiornamento e fare il “punto sulla situazione sanitaria” del Paese.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: