fbpx

Repubblica Ceca, quasi 10mila casi Covid in 24 ore

Repubblica Ceca, quasi 10mila casi Covid in 24 ore

K metro 0 – Praga – Sono quasi diecimila i nuovi casi di Covid-19 segnalati nella Repubblica Ceca nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute riferendo di 9.902 contagi, il numero più alto da marzo. Una settimana fa i nuovi casi confermati erano 6.284. Inoltre, per la prima volta da

K metro 0 – Praga – Sono quasi diecimila i nuovi casi di Covid-19 segnalati nella Repubblica Ceca nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute riferendo di 9.902 contagi, il numero più alto da marzo. Una settimana fa i nuovi casi confermati erano 6.284. Inoltre, per la prima volta da maggio, i malati di coronavirus ricoverati hanno superato i duemila, di cui 288 persone in terapia intensiva.

In un’intervista al giornale Echo24, il Ministero della Salute, Vlastimil Válek, ha avvertito che le previsioni sono pessimistiche, e con questi numeri che sono in continuo aumento a Natale, potrebbe verificarsi un blocco completo.

Il capo dell’Istituto per l’informazione e la statistica sanitaria della Repubblica Ceca, Ladislav Dusek, ha dichiarato alla Radio Ceca che il numero di casi è meno importante del numero di ricoveri, che secondo lui raggiungerà presto i tremila. Ha anche affermato che i casi nel paese stanno attualmente crescendo tra le persone non vaccinate di età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: