fbpx

Ucraina, Kiev: “Zona rossa” nuove restrizioni dal 1° novembre

Ucraina, Kiev: “Zona rossa” nuove restrizioni dal 1° novembre

K metro 0 – Kiev – Sono 26.870 i nuovi contagi da coronavirus in Ucraina registrati nelle ultime 24 ore, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Lo ha reso noto il ministero della Salute ucraino spiegando che ieri sono 5.463 le persone che hanno contratto il Covid-19 e che sono dovute essere ricoverate in ospedale.

K metro 0 – Kiev – Sono 26.870 i nuovi contagi da coronavirus in Ucraina registrati nelle ultime 24 ore, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Lo ha reso noto il ministero della Salute ucraino spiegando che ieri sono 5.463 le persone che hanno contratto il Covid-19 e che sono dovute essere ricoverate in ospedale. In merito alle vittime, sono 648 coloro che hanno perso la vita nell’ultima giornata per complicanze riconducibili all’infezione.

La Commissione statale per l’emergenza, ha deciso di dichiarare la città di Kiev a partire dal primo novembre, “Zona rossa per rischio epidemico”.

Ieri il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha annunciato imporrà nuove restrizioni dalle ore 00:00 del 1 novembre 2021 e ha invitato il governo nazionale a prendere ulteriori misure. Citato dall’agenzia di stampa Ukrinform, Klitschko ha detto che ”nella capitale sta rapidamente peggiorando la situazione del coronavirus. Il numero di ricoveri e pazienti che necessitano di supporto di ossigeno è in aumento”.

Intanto, nella capitale ucraina si cerca di correre ai ripari. Gli spostamenti sui mezzi pubblici saranno consentiti solo con certificato COVID o test PCR negativo. Saranno inoltre, vietate le attività di esercizi pubblici di ristorazione, centri commerciali, mercati e negozi non di genere alimentari e lo svolgimento di manifestazioni di massa.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: