fbpx

G20: Biden incontrerà Macron e Papa Francesco

G20: Biden incontrerà Macron e Papa Francesco

K metro 0 – Roma – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden incontrerà il suo omologo francese Emmanuel Macron a Roma venerdì, in vista del vertice del G20 , lo ha annunciato martedì il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. Biden durante la sua permanenza nella capitale italiana, incontrerà anche

K metro 0 – Roma – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden incontrerà il suo omologo francese Emmanuel Macron a Roma venerdì, in vista del vertice del G20 , lo ha annunciato martedì il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan. Biden durante la sua permanenza nella capitale italiana, incontrerà anche Papa Francesco oltre al Premier italiano Mario Draghi.

Sullivan non ha fornito ulteriori dettagli dell’incontro di Macon, ma sarà la prima volta che i due presidenti si vedranno di persona, da quando è scoppiata la crisi a metà settembre, per il cosiddetto accordo “AUKUS”, in cui è stata annunciata una nuova alleanza strategica tra Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna.

La Francia, sta cercando di persuadere gli Stati Uniti per istituire un meccanismo di difesa europeo, un piano che, nonostante la sua portata, non ha fatto progressi in 30 anni.

Sullivan, non ha rivelato con quali altri leader il presidente degli Stati Uniti potrebbe incontrare di persona a Roma o Glasgow, dove poi parteciperà al summit internazionale dell’Onu, sul clima COP26.

Al vertice del G20, Biden dovrebbe discutere questioni come i prezzi dell’energia, il programma nucleare iraniano e i problemi della catena di approvvigionamento.

I leader della Russia Vladimir Putin e della Cina Xi Jinping non andranno a Roma per il G20.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: