fbpx

Regno Unito: “Governo Johnson verso il ‘Piano B'”

Regno Unito: “Governo Johnson verso il ‘Piano B'”

K metro 0 – Londra – L’impennata dei contagi da Covid spaventa il Regno Unito. E dopo che da quasi due settimane si registra una media di 45mila casi al giorno, il governo di Boris Johnson si starebbe apprestando ad attuare in Inghilterra il ‘Piano B’, reintroducendo una serie di misure restrittive, tra cui il

K metro 0 – Londra – L’impennata dei contagi da Covid spaventa il Regno Unito. E dopo che da quasi due settimane si registra una media di 45mila casi al giorno, il governo di Boris Johnson si starebbe apprestando ad attuare in Inghilterra il ‘Piano B’, reintroducendo una serie di misure restrittive, tra cui il pass vaccinale. Lo scrive il Guardian nella sua versione domenicale, riferendo che l’agenzia per la sicurezza sanitaria, la Ukhsa, venerdì ha contattato le varie autorità locali inglesi per sollecitare il loro sostegno all'”immediata attuazione del piano invernale – il Piano B”.

I laburisti, per affrontare l’impennata dei contagi nel Paese, suggeriscono di attivare subito il ‘Piano B’. Le misure previste nel Piano, che venne illustrato mesi fa come alternativa di emergenza alla fine delle restrizioni, comprendono l’introduzione di passaporti vaccinali per gli eventi con grande afflusso di persone e l’obbligo di indossare le mascherine in alcuni luoghi. Ma il conservatore Rishi Sunak, – uno dei politici più popolari del Regno Unito ha affermato alla Bbc che “al momento i dati non suggeriscono che dovremmo passare immediatamente al piano B,” tuttavia, stiamo monitorando accuratamente la situazione, e se occorre farlo i piani sono pronti, ha detto.

Il premier Johnson ha finora ripetutamente respinto le richieste giunte da più parti del mondo medico e scientifico riguardo alla necessità di mettere in campo il Piano B. Secondo l’Adnkronos, Johnson, ha lanciato ieri un appello agli over 50 affinché si sottopongano alla terza dose del vaccino.

Leggi anche:

Italia, OICE: terzi al mondo dopo USA e Cina per numero di società internazionalizzate

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: