fbpx

Ue, Merkel: “Lascio in un momento che mi preoccupa”

Ue, Merkel: “Lascio in un momento che mi preoccupa”

K metro 0 – Berlino – Ultimo Consiglio europeo da cancelliera per Angela Merkel. “Lascio la mia responsabilità di cancelliere in un momento che è anche fonte di preoccupazione per me” dice rispondendo alle domande dei giornalisti, diverse delle quali sul caso Polonia, nel corso della conferenza stampa. “Abbiamo potuto superare un gran numero di

K metro 0 – Berlino – Ultimo Consiglio europeo da cancelliera per Angela Merkel. “Lascio la mia responsabilità di cancelliere in un momento che è anche fonte di preoccupazione per me” dice rispondendo alle domande dei giornalisti, diverse delle quali sul caso Polonia, nel corso della conferenza stampa. “Abbiamo potuto superare un gran numero di crisi con questo spirito di rispetto e la volontà di trovare soluzioni comuni“, ha affermato. “Malgrado ciò restano problemi irrisolti e i cantieri che lascio aperti al mio successore sono importanti“.

“Ciascuno sa ciò che vale l’Unione Europea. Forse a volte si ha l’impressione che quelli che sono entrati nell’Ue più tardi devono accettare ciò che hanno trovato: non lo possono rimettere in questione, hanno accettato, i trattati erano conosciuti, tutti hanno ratificato il trattato di Lisbona”. Così la cancelliera tedesca è tornata oggi sul caso Polonia, dopo la recente sentenza della corte costituzionale di Varsavia. (Adnkronos).

Foto: European Council

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: