fbpx

Francia, parlamento: proroga Stato di emergenza fino 2022

Francia, parlamento: proroga Stato di emergenza fino 2022

K metro 0 – Bruxelles – L’Assemblea Nazionale francese, ha approvato il disegno di legge “Vigilanza sanitaria”, che estende lo stato di emergenza sanitaria fino al 31 luglio 2022 e sancisce che fino a tale data potrà rimanere in vigore il passaporto sanitario. Lo stato di emergenza prorogato al prossimo anno, finirebbe per varcare la

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – L’Assemblea Nazionale francese, ha approvato il disegno di legge “Vigilanza sanitaria”, che estende lo stato di emergenza sanitaria fino al 31 luglio 2022 e sancisce che fino a tale data potrà rimanere in vigore il passaporto sanitario. Lo stato di emergenza prorogato al prossimo anno, finirebbe per varcare la soglia dei prossimi appuntamenti elettorali del Paese.

Il provvedimento è stato adottato con soli 10 voti di differenza, 135 voti favorevoli e 125 contrari, dopo due giorni di intensi dibattiti caratterizzati anche da accesi discussione tra maggioranza e opposizioni sia di destra che di sinistra radicale. Il testo andrà al Senato il prossimo 28 ottobre per ottenere l’approvazione definitiva prima di diventare legge.

In Francia, la questione del certificato sanitario, rimane strumento fortemente contestato da una minoranza della popolazione ma adottato dalla larga maggioranza dei francesi.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
MonTueWed
9/1°C
11/4°C
14/11°C

Newsletter


Condividi: