fbpx

Australia, vaccinata: oltre il 70% della popolazione

Australia, vaccinata: oltre il 70% della popolazione

K metro 0 – Canberra – L’Australia è riuscita a vaccinare oltre il 70% della sua popolazione di età superiore ai 16 anni con il vaccino covid-19 completo, una pietra miliare nel piano del governo per la riapertura del Paese, è quanto ha annunciato il ministro della Salute federale, Greg Hunt. L’Australia,“è una delle società

Condividi:

K metro 0Canberra – L’Australia è riuscita a vaccinare oltre il 70% della sua popolazione di età superiore ai 16 anni con il vaccino covid-19 completo, una pietra miliare nel piano del governo per la riapertura del Paese, è quanto ha annunciato il ministro della Salute federale, Greg Hunt.

L’Australia,è una delle società più vaccinate al mondo“, ha affermato Hunt durante la conferenza stampa, asserendo che la cifra raggiunta rappresenta un “passo nazionale” verso una nuova fase della pandemia.

Medici di base, farmacie e centri statali, comprese le cliniche drive-through, stanno tutti effettuando vaccinazioni con AstraZeneca, Pfizer e Moderna. Infatti, diverse Stati stanno procedendo a ritmi diversi: mentre il Nuovo Galles del Sud ha raggiunto l’80% della vaccinazione completa nel fine settimana, Victoria, che è stata confinata a Melbourne da agosto, prevede di raggiungere il 70% il 21 ottobre e uscirà dalla quarantena il giorno seguente. Infine, l’Australia Occidentale, ha vaccinato il 55% della sua popolazione.

Il Paese ha iniziato ad allentare le restrizioni messe in atto per frenare la diffusione del virus, anche se darà la priorità alle persone completamente vaccinate rispetto a quelle con una o nessuna dose.

Leggi anche:

Covid, Europa: torna spettro lockdown

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
ThuFriSat
14/8°C
14/2°C
12/9°C

Newsletter


Condividi: