fbpx

Francia, dal 2022 frutta e verdura saranno commercializzate senza plastica

Francia, dal 2022 frutta e verdura saranno commercializzate senza plastica

K metro 0 – Parigi – Dal prossimo anno in Francia una buona parte della verdura e della frutta non trasformate non potrà più essere venduta ne esposta in imballaggi di plastica: modalità che sarà consentita ancora solo fino al 2026 peri prodotti più fragili come i frutti di bosco. L’ha comunicato il governo questa

K metro 0 – Parigi – Dal prossimo anno in Francia una buona parte della verdura e della frutta non trasformate non potrà più essere venduta ne esposta in imballaggi di plastica: modalità che sarà consentita ancora solo fino al 2026 peri prodotti più fragili come i frutti di bosco. L’ha comunicato il governo questa settimana. La misura introdotta, che riguarda una trentina di prodotti, “dovrebbe permettere – auspica il governo – di evitare ogni anno oltre un miliardo d’imballaggi di plastica inutili”.

Precisamente, per le verdure, dovranno essere esposti sugli scaffali senza imballaggi di plastica porri, zucchine, melanzane, peperoni, cetrioli, patate, carote, pomodori tondi, cipolle, rape, cavoli, cavolfiori, zucca, pastinaca, ravanello, topinambur, ortaggi con radice.

Per la frutta invece, sono interessati al divieto mele, pere, arance, clementini, kiwi, mandarini, limoni, pompelmi, prugne, meloni, ananas, mango e cachi. A oggi il 37% della frutta e della verdura in Francia è venduto confezionato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: