fbpx

Danimarca: dal 25 ottobre apre completamente il confine alla Svezia

Danimarca: dal 25 ottobre apre completamente il confine alla Svezia

K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca dal 25 ottobre, aprirà le frontiere a tutti gli svedesi, senza l’obbligo di test pre-ingresso per le persone che non sono state vaccinate. Le restrizioni alle frontiere saranno eliminate anche per tutti i residenti nella Ue provenienti dall’area Schengen. La decisione sulle nuove regole di ingresso nel

Condividi:

K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca dal 25 ottobre, aprirà le frontiere a tutti gli svedesi, senza l’obbligo di test pre-ingresso per le persone che non sono state vaccinate. Le restrizioni alle frontiere saranno eliminate anche per tutti i residenti nella Ue provenienti dall’area Schengen.

La decisione sulle nuove regole di ingresso nel Paese è stata presa a maggioranza dal Parlamento Danese (Folketing), e resa nota dal ministero degli Esteri danese martedì sera. Tuttavia, rimane l’obbligo per le persone non vaccinate di essere testate entro e non oltre 24 ore dall’ingresso nel Paese. La regola si applicherà anche ai danesi che rientrino in patria.

La Danimarca ha introdotto i controlli alle frontiere a marzo 2020 per fermare la diffusione del virus nel paese e da allora ha introdotto requisiti diversi per quanto riguarda i test e la quarantena per i cittadini svedesi. Le restrizioni ai viaggi sono state gradualmente allentate per gli svedesi che desiderano recarsi in Danimarca. Dal 1° maggio scorso, le persone che sono state completamente vaccinate possono viaggiare liberamente in Danimarca senza l’obbligo di test o quarantena e il 26 giugno l’obbligo di quarantena è stato completamente rimosso per gli svedesi.

Leggi anche:

Europa, Unicef: il suicidio seconda causa di morte tra giovani

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
ThuFriSat
14/8°C
14/2°C
11/9°C

Newsletter


Condividi: