K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca dal 25 ottobre, aprirà le frontiere a tutti gli svedesi, senza l’obbligo di test pre-ingresso per le persone che non sono state vaccinate. Le restrizioni alle frontiere saranno eliminate anche per tutti i residenti nella Ue provenienti dall’area Schengen. La decisione sulle nuove regole di ingresso nel
K metro 0 – Copenaghen – La Danimarca dal 25 ottobre, aprirà le frontiere a tutti gli svedesi, senza l’obbligo di test pre-ingresso per le persone che non sono state vaccinate. Le restrizioni alle frontiere saranno eliminate anche per tutti i residenti nella Ue provenienti dall’area Schengen.
La decisione sulle nuove regole di ingresso nel Paese è stata presa a maggioranza dal Parlamento Danese (Folketing), e resa nota dal ministero degli Esteri danese martedì sera. Tuttavia, rimane l’obbligo per le persone non vaccinate di essere testate entro e non oltre 24 ore dall’ingresso nel Paese. La regola si applicherà anche ai danesi che rientrino in patria.
La Danimarca ha introdotto i controlli alle frontiere a marzo 2020 per fermare la diffusione del virus nel paese e da allora ha introdotto requisiti diversi per quanto riguarda i test e la quarantena per i cittadini svedesi. Le restrizioni ai viaggi sono state gradualmente allentate per gli svedesi che desiderano recarsi in Danimarca. Dal 1° maggio scorso, le persone che sono state completamente vaccinate possono viaggiare liberamente in Danimarca senza l’obbligo di test o quarantena e il 26 giugno l’obbligo di quarantena è stato completamente rimosso per gli svedesi.
Leggi anche:
Europa, Unicef: il suicidio seconda causa di morte tra giovani